top of page
Official Website - Meredith book romance
CoverEbook.jpg
Disponibile in esclusiva 
su Amazon kindle.it

AUTRICE

About
Schermata 2021-03-22 alle 00.49.44.png
Alma Leonardi

Alma Leonardi, è nata e vive a Trento. Nasce come grafica freelance, amante della musica e dell'arte in tutte le sue forme. Si avvicina al mondo dell’editoria un po’ per passione e dopo aver creato alcune copertine di romanzi dell’autrice Rossana Lozzio. 

“Meredith” è il suo primo romanzo, in stesura il suo prossimo romanzo dal titolo "A occhi chiusi".

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

BOOK TRAILLER

My Books

TRAMA: QUARTA DI COPERTINA

È arrivato il Natale nella bellissima città di Verona. Meredith, rimasta senza lavoro, decide di scrivere un romanzo, dedicato a sua nonna Grace, sempre supportata da Scott, il suo migliore amico dall'infanzia. Innamorata di lui da sempre, continua a non darsi pace, soprattutto dopo che Christian, altro carissimo amico, le confessa il suo amore. La sorella di Christian, Rachel, migliore amica di Meredith, fa parte della band dei Charlies e insieme, cominciano la scalata verso il successo. Rachel è innamorata del suo manager Matteo ma deve fare i conti con la differenza di età che li separa e soprattutto con una moglie intenzionata a tenerselo stretto. Riuscirà a lasciarsi andare nell'abbraccio caldo e tenero del chitarrista Simone? Anche Davide Marchi, noto editore internazionale, irrompe nella scena della vita di Meredith che collaborando con lui, rischierà di considerarlo la possibile alternativa in amore ai suoi più cari amici. Come andrà a finire? Quanti cuori rimarranno tormentati sotto ai tetti innevati di Verona?

ESTRATTI

"Meredith stava seduta alla scrivania quando il blocco dello scrittore giunse inesorabile e la costrinse a chiudere il computer portatile e a sospirare rassegnata.

Abbandonò la sua postazione così come fece con le ciabatte, sotto la scrivania. Raggiunse il tappeto che stava all’ingresso del salotto, in punta di piedi e più in fretta che poté, per non gelarseli a causa delle piastrelle. 

Il tappeto le offrì il calore necessario per godersi in tutta serenità l’atmosfera della stanza: era come un meraviglioso quadro d’autore. La luce del primo pomeriggio filtrava dalla finestra, donando al candore della stanza ancora più luminosità. Le luci scintillavano sull’albero, addobbato di oro e neve e là, seduto sul divano rivolto verso la finestra, c’era l’uomo della sua vita, il suo migliore amico Scott Valentini. "

“In questo momento vorrei avere al mio fianco la mia fantastica nonna Grace. La mamma della mia mamma. Una donna che fin da piccola mi ha insegnato a usare il cuore e a essere ciò che sono. Quante estati passate nella sua bellissima casa nella campagna inglese e come dimenticare i Natali davanti al grande albero? Ogni anno cerco sempre di eguagliarlo. È  grazie a lei che mi chiamo così, eh si, ha preso i nomi delle persone più importanti della sua vita, di sua mamma Judith e nonna Mery che ha fuso insieme.“

Press
Events

A Maria Teresa...

A te mio angelo in cielo dedico questo romanzo, con la speranza di essere riuscita a renderti un po' orgogliosa di me. Scriverlo mi ha aiutata a estraniarmi dal mondo quando tu hai deciso di lasciarlo, di lasciarmi per volare via con gli angeli...

Meredith mi ha tenuto compagnia e mi ha consolata quando le lacrime mi soffocavano l'anima, così ieri come oggi. Mi manchi tanto...

Il romanzo è ambientato nel periodo di Natale, non a caso, era il "Nostro" periodo. Quello in cui eravamo complici come due allegri folletti di Babbo Natale.

... lo dedico a te, mamma.

Rosa e nero farfalla
Rosa e nero farfalla
Contact

 

bottom of page