top of page
  • Redazione

Anıl Çelik: l'abilità di un attore carismatico


In questo articolo vi parlerò di un attore che ha partecipato a “Erkenci Kuş”, la fortunata serie turca che questa estate ha fatto impazzire gran parte d’Italia, stabilendo anche dei record nei trend sui social networks.

Per molti, sinonimo di Erkenci Kuş sono Can Yaman e Demet Özdemir, famosissimi attori turchi, ma c’è anche un altro personaggio, molto amato per aver fatto breccia nella trama con la sua simpatia, conquistandosi un posto speciale nel cuore degli appassionati della Serie: si tratta dell’attore Anıl Çelik, che interpreta il ruolo di Cey Cey, collega di lavoro di Sanem (interpretata da Demet Özdemir) che prenderà a cuore la storia d’amore tra lei e Can (interpretato da Can Yaman).

La sua bravura come attore è indiscutibile, tenendo conto che non è per niente facile riuscire a interpretare un personaggio tanto strano ma tanto simpatico senza apparire banali o scontati.


(immagini tratte dal canale ufficiale YouTube di Erkenci Kuş) Nella foto:Cey Cey e Can.


La sua recitazione è arricchita dalla dolcezza e dalla spontaneità che portano il telespettatore ad affezionarcisi.

Gli autori hanno previsto anche per lui, nella serie romantica in onda su canale 5 per l’Italia, una bella storia d’amore non priva di colpi di scena.

Chi ha avuto il piacere di vedere già tutte le puntate programmate nel web e non ancora andate in onda sulla televisione italiana, avrà potuto vedere le sfaccettature del personaggio di Cey Cey e si sarà goduto anche la sua trasformazione in “Cey-Can”, senza aggiungere altro per evitare di cadere nello spoiler, avrà comunque trovato divertente che la produzione ci abbia regalato questa mutazione del personaggio per farci sorridere anche in un momento piuttosto drammatico. Un inchino di tutto rispetto, da parte mia, anche a chi ha partorito l’idea di un co-protagonista con una personalità ricca di molteplici quanto imprevedibili sfumature.



Immagine tratta dal canale YouTube ufficiale di Bay Yanlış

Non voglio parlare solo di Erkenci Kuş, perché grazie alla nuova serie “Bay Yanlış”, trasmessa dalla Fox Turchia e visibile sul web, possiamo goderci il lavoro di Anıl nei panni di Emre Eren sempre a fianco di Can Yaman.

Anche qui, è evidente la sua simpatia, nonostante pensi che non gli abbiano concesso lo stesso spazio che aveva nella Serie precedente, ma l’attore non si risparmia, dando il meglio di sé nelle sue scene e riuscendo sempre a strappare una sonora risata a chi lo guarda.


Qui sotto il video tratto dal canale ufficiale della serie Bay Yanlış con gli "errori".

Anıl Çelik non è facile da inquadrare, almeno non attraverso i social network: non si evince se nella vita reale sia una persona seria o divertente ma è possibile accarezzare con gli occhi l’amore che nutre per il suo Rottweiler che, con tanto di mascherina, porta a spasso per le vie di Istanbul.

Io spero e credo anche voi, di vederlo un giorno, come protagonista di qualche Serie, perché avrà certamente molte carte nella manica e sono certa che saprà giocarle per la sua carriera di attore ormai tutta in ascesa.


autore: Alma Leonardi

editor: Rossana Lozzio

immagini tratte dal web.



73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page