top of page
  • Redazione

A tu per tu con Rossana Lozzio





ARd’A: Ciao Rossana, grazie per essere ancora qui con noi e grazie per averci accettato come collaboratori per il tuo imminente evento letterario: Gocce d’inchiostro Rosa. Siamo sempre più vicini alla data… 7 giugno 2020, e ci piacerebbe spiegare meglio ai lettori in cosa consisterebbe parteciparvi sia come espositore che come visitatore.


Rossana: Grazie a voi per essere con me in questa piacevole quanto impegnativa avventura! Partecipare, per un espositore, significherà portare i propri prodotti – intesi come libri – esporli e tentare di venderli, così come espandere la sua popolarità e confrontarsi con i colleghi e gli operatori del settore. Per chi verrà a visitare l’evento, invece, significherà vedere e poter acquistare tanti bei romanzi in stile romance, esposti in una splendida cornice in riva al lago Maggiore e assistere a diverse presentazioni, comprese quelle delle splendide tre ospiti che avremo con noi: Eloisa Donadelli, Silvia Montemurro e la signora Sveva Casati Modignani. Non sottovaluterei, infine, che sarà anche un ottimo pretesto per visitare Verbania e la zona circostante che è assolutamente incantevole.


ARd’A: Un evento letterario così importante al suo debutto potrebbe essere quindi una buona occasione anche, per chi non ha una CE alle spalle, di farsi conoscere e di avere i giusti contatti per avvicinarsi all’editoria più commerciale?


Rossana: Credo di sì, ritengo che il confronto sia sempre costruttivo e avere con noi degli editori potrà essere uno stimolo in più proprio per chi ha pubblicato come self e vorrà valutare come operano e magari proporsi, perché no!


ARd’A: Siamo sempre molto attivi sui social network ed è impossibile non notare che ci saranno delle ospiti d’eccezione, ti lasciamo carta bianca per raccontarci qualcosa su di loro.


Rossana: Eloisa Donadelli e Silvia Montemurro sono due giovani scrittrici che stanno facendo un percorso editoriale di tutto rispetto, la prima pubblica con Sperling & Kupfer e la seconda con Rizzoli. Le stimo entrambe e sono felicissima che abbiano accettato il nostro invito, avranno davvero molto da raccontarci! Della signora Sveva Casati Modignani che cosa potrei dire che non sia già stato detto? Per chi, come me, scrive e legge il genere rosa da sempre, rappresenta un vero mito ma credo che la sua carriera in ambito letterario sia significativa per tutti coloro che scrivono e lavorano nel settore e per chi ama leggere. Aggiungo che ammiro questa meravigliosa autrice anche come donna: una persona straordinaria che non vedo l’ora di incontrare a GOCCE D’INCHIOSTRO ROSA.


ARd’A: Sveva Casati Modignani, impossibile non rimanere incantati davanti al suo nome. Cosa ci puoi dire riguardo allo spazio riservatole durante l’evento? Potranno incontrarla tutti, potranno anche porle delle domande?


Rossana: La signora si è detta disponibile per una presentazione che sarà occasione per una vera e propria intervista che verterà sulla sua vita – personale e professionale – a 360 gradi. Chi verrà ad assistervi, potrà innamorarsene – se già non lo è – godere della sua simpatia e della sua intelligenza nonché avere l’onore di chiederle un autografo o chissà, osare con la richiesta per una fotografia insieme!


ARd’A: La location che hai scelto per l’evento è a dir poco meravigliosa, cosa ti ha portata a fare questa scelta particolare?


Rossana: Ho voluto fortemente questa location che, per chi non lo sapesse ancora, sarà la Sala Foyer all’interno del teatro Il Maggiore di Verbania. È attorniata da un parco e si affaccia sul lago… cosa desiderare di più per un evento dedicato al mondo della letteratura romance? Una cornice romantica che rappresenta alla perfezione anche il periodo in cui si svolgerà l’evento, quello della primavera.


ARd’A: Gli autori e gli editori presenti potranno appoggiarsi a un rivenditore di libri? Cosa ci puoi dire degli sponsor che saranno parte integrante di questo evento?


Rossana: Siamo ancora in fase di organizzazione, quindi sugli sponsor preferirei non dire nulla se non che è stato con noi da subito, il Sito libri.iCrewplay che ci segue e ci promuove e sarà presente anche durante la giornata, rappresentato dalla sua responsabile Maura Radice e da alcuni bravissimi autori ma abbiamo una grande

libreria che ci farà da vero supporter durante l’evento e si tratta della Mondadori Bookstore di Verbania, la quale ha aderito con entusiasmo quando abbiamo proposto loro di affiancarci e sarà presente in loco, fornendo le copie dei libri degli editori che ne faranno richiesta.

ARd’A: Non ci resta quindi che attendere il 7 giugno e ritrovarci sulle nostre pagine virtuali per raccontare com’è andata! A presto e grazie ancora di essere stata qui.

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page